Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina
News

Incontri sulle malattie infiammatorie croniche intestinali (IBD)

Il 7 marzo 2024 dalle 16.00 alle 18.00 si terrà presso il DIBIC un incontro intitolato «La strada verso la normalità»,  dedicato ai pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali (MICI) e ai loro parenti

L’incontro è aperto all’intera popolazione interessata alla cura delle patologie del tratto gastroenterico e alle MICI in particolare.

L’incontro è interamente gratuito e promosso dall’Associazione M.I.Cro. ETS, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’Università di Milano e con le Unità Operative di Chirurgia, Dietologia e Gastroenterologia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano.

Gli incontri si propongono di fornire nozioni cliniche, un aggiornamento scientifico sulle MICI e le condizioni cliniche ad esse associate. L’intento di questa attività è aiutare i pazienti a comprendere al meglio la loro malattia, gestirne i sintomi e affrontare i percorsi diagnostici, terapeutici e la prevenzione delle complicanze.

La presentazione dei vari argomenti sarà tenuta dai docenti del DIBIC e medici dell’Ospedale Luigi Sacco, che da anni si occupano della cura dei pazienti affetti da MICI e non solo, lasciando ampio spazio ad un’aperta discussione con il pubblico presente in aula e con i pazienti collegati via web che vorranno intervenire.

Per ragioni organizzative, confermare la partecipazione in presenza via e-mail (segreteria@microibd.it) o telefonando ai numeri  02-39043318  oppure 338-2840996 (dalle 9.00 alle 14.00).

N. B. L’evento potrà essere seguito anche in diretta web, inquadrando il QR code presente in basso al programma in allegato.